lunedì 11 aprile 2016

Chronicles of Four Traveller "WANDERLUST TAG" SEI VIAGGIATORE COME ME? #4



Salve cari lettori!! Eh si questa volta tocca a me, la vostra Jane! Vi racconterò le mie avventure in giro per il mondo! Che dire, spero che vi divertirete con me e che mi racconterete anche delle vostre avventure!! Sapete che sono una curiosona... Ma bando alle chiacchere e sotto con le domande!!




1) Qual è stato il tuo primo viaggio?


Il mio primo vero viaggio è stato in Brasile, avevo circa 12 anni e prendevo l'aereo per la prima volta.! Questo viaggio mi è rimasto nel cuore... se chiudo gli occhi ancora oggi, dopo dieci anni, riesco a rivivere ogni dettaglio della gita a Porto de Galinhas... Con un piccola barca si arrivava a queste piccole isolette fatte di spugna su cui si poteva camminare solo scalzi. Lì potevi vedere tantissimi pesci colorati come incorniciati in un quadro, in un piccolo ecosistema che al salire della marea sarebbe andato distrutto, per poi ricrearsi completamente diverso il giorno successivo. Era semplicemente meraviglioso! 





2) Quale destinazione vorresti visitare di nuovo?

Parigi. Sembrerò scontata ma amo Parigi. Due anni fa io e il mio fidanzato abbiamo festeggiato lì il capodanno. Non credo che lo dimenticherò mai, abbiamo deciso di festeggiare l'arrivo del nuovo anno sotto la Torre Eiffel: semplice e romantico allo stesso tempo!




3) Se potessi partire domani, dove andresti?

Sicuramente in Cina. Penso di volerla visitare da sempre! Mia cugina ha vinto quest'anno una borsa di studio per Shangai e chissà, se trovo un volo economico, forse è la volta buona che riesco a visitarla!

4) Quale posto vorresti visitare solo per il cibo?

Grecia sicuramente. Adoro il cibo greco lo trovo buonissimo!!!

5) Ristorante o Street food? Hotel o Ostello?

Dipende dal tipo di vacanza! Non mi tiro indietro in nessuno dei casi però!!


6) Qual è il tuo mezzo preferito per viaggiare?

Per raggiungere i luoghi lontani è sicuramente più comodo l'aereo. Invece per quanto riguarda il mezzo per esplorare una meta dipende dal tipo di posto che sto visitando! In una grande città amo la metropolitana, che ti porta ovunque e in pochissimo tempo, in una località di mare preferisco lo scooter, veloce e fresco.



7) Di cosa non puoi proprio fare a meno quando viaggi?


Macchina fotografica e la lista dei posti che devo assolutamente visitare. Lo so, sono un pò maniaca del controllo, ma senza una lista, da me scritta, dei posti che non posso perdermi ho la sensazione di lasciarmi indietro luoghi meravigliosi... è più forte di me!

8) Da quale viaggio non saresti voluto tornare?

Dalla vacanza in Sardegna. Sono stati sette giorni di esplorazione, sole, mare e buon cibo. Ci tornerei anche in questo momento!!




9) A quale timbro sul passaporto sei più affezionato?


Nessuno, ogni timbro rappresenta un'avventura, non potrei mai scegliere.

10) Quale viaggio ti ha segnato di più?

Penso il viaggio a Londra. Mi ha fatto veramente capire quanto sia importante cercare di imparare anche le lingue che non ci piacciono.

p.s Non vi arrabbiate ma la vostra Jane in inglese è una vera frana! Ma sto cercando di migliorare!!

11) Sei un repeater o visiti sempre posti diversi?

Dipende. Ci sono dei luoghi che amo visitare spesso perchè mi fanno sentire amata, a casa... e altri tutti da scoprire!!

12) Ti informi bene prima o viaggi alla cieca?

Di solito mi informo prima e mi piace anche essere organizzata. Da qualche periodo però io e il mio ragazzo stiamo pensando di fare un viaggio allo sbaraglio, andare all'aeroporto e prendere il primo volo disponibile!

13) Quale viaggio consiglieresti assolutamente ad un amico?

Se è in cerca di acqua cristallina e relax, un viaggio a Creta assolutamente! Spiaggia e mare meravigliosi, con cibo fantastico! Se invece cerca una meta un pò più movimentata direi sicuramente Londra.

14) Ti è mai capitato di avere una brutta avventura?

Mi sono capitate qualche brutte avventura, ma mai nessuna di così grave da rovinarmi l'intero viaggio!

15) Finestrino, corridoio o sedile centrale?

Finestrino!!!


16) Come passi il tempo in aereo?


Leggendo un buon libro ovviamente!!

17) Vacanza tranquilla o viaggio avventuroso?

Dipende dal come mi sento. A volte amo la tranquillità e la quiete, altre volte  sono impazioente di partire verso mete nuove e sconosciute!

18) Preferisci viaggiare da solo o in compagnia?

In compagnia. Che sia il mio fidanzato, la mia famiglia o qualche amica, se trovo un posto meraviglioso o terribile voglio condividerlo con le persone che amo.

19) La tua città preferita?

Pisa. La città dei miei nonni, luogo della mia infanzia e dei miei ricordi di bambina. Ancora oggi quando ci torno mi sento a casa. 



20) Dove vorresti andare a vivere?

Per quanto il mondo sia meraviglio non scambierei la mia casa per tutto l'oro del mondo. Amo casa mia. Viaggiare è un capitolo meraviglioso della vita ed il mondo è così bello da scoprire, da visitare e da sognare; ma non c'è cosa che amo di più del mio paese.




Eccoci qua lettori siamo arrivati alla fine! Ora sta a voi raccontarmi dei vostri viaggi e delle vostre avventure!! Un bacio grande

Jane

Nessun commento :

Posta un commento