martedì 8 novembre 2016

BlogTour "Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini. 2° Tappa. Estratti



Buonasera cari lettori!
Eccomi qui a presentare alcuni, bellissimi, estratti dal libro "Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini per la seconda tappa del BlogTour dedicato a questo nuovissimo romanzo edito dalla Newton Compton!
Curiosi?? Allora correte a leggere e non fermatevi perché alla fine troverete una super sorpresa!



 
 
Titolo: Non dirgli che ti manca.
Casa Editrice: Newton Compton
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Pagine: 320
Autrice: Alessandra Angelini
Data di pubblicazione: 17 Novembre 2016


Trama:
 
La nuova romanticissima voce del romanzo new adult italiano. Il romanzo consigliato dalle blogger italiane: arriva in libreria ed è subito passaparola.
Isabella è a pezzi: da un lato deve vedersela con un padre di successo, per il quale non ci sono possibilità di futuro se non quello che ha immaginato lui stesso per sua figlia. Dall’altro perché il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto per lei, la tradisce spezzandole il cuore. Così Isabella decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. Farfalle nello stomaco e un desiderio mai provato prima sono gli effetti secondari di quell’incontro, che culmina in una notte di sesso bollente. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze di Isabella. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…




L'AUTRICE: Alessandra Angelini è nata a Faenza. Si è laureata in Chimica industriale a Bologna, quella che considera la sua città d’adozione. Appassionata di musica, divide il suo tempo libero tra letture di ogni genere e la scrittura. Non dirgli che ti manca, romanzo inizialmente autopubblicato, è stato nella classifica dei libri digitali per oltre cinque mesi, finché non è stato scoperto dalla Newton Compton. Per saperne di più, visitate il suo sito internet alessandraangelini.com e la sua pagina Facebook: alessandraangeliniautore.


 
Ed oraaaaaaaaa *Rullo di tamburi*
 
 
GLI ESTRATTI
 
 
1° Estratto: Qui la protagonista ci dice qualcosa di se stessa e ci viene presentato Marco, il ragazzo che le ha spezzato il cuore! Povera Isabella...

Una volta credevo di avere tutto, una vita perfetta, una famiglia tipo, un fidanzato innamorato. Lo credevo. Poi ho aperto gli occhi e le ho viste. Le crepe erano insostenibili, il crollo inevitabile. La bolla era scoppiata inconsistente. In un attimo era saltato tutto.

Ero stata costretta a riconsiderare quello che pensavo di sapere. Pormi le domande che avevo accantonato. Chi ero? Cosa mi spingeva avanti? E poi la domanda più difficile di tutte: ero davvero felice? Non avrei dovuto aver fretta di rispondere. Avrei dovuto pensarci bene, perché una volta che le risposte prendono forma nella tua mente non c’è più modo di tornare indietro.

Mi trovavo in questa poco invidiabile situazione per colpa di una coincidenza e di un uomo. Marco, per la precisione, che delle virtù maschili aveva solo un insaziabile appetito per le belle donne, e Beatrice che ritenevo la mia migliore amica. Famiglia, amore, lavoro, era tutto un grande fiasco. Me stessa più del resto. Era ora di dare una svolta alla mia vita, dovevo cambiare, questa volta non avrei aspettato che qualcuno risolvesse la situazione al mio posto. Sarà che quando non hai nulla da perdere diventa tutto più chiaro.

I mesi appena passati erano stati una collezione di prime volte, c’erano state sconfitte, delusioni, e potevo scommettere che ne sarebbero arrivate altre, ma non mi sarei più lasciata abbattere né piegare, me lo dovevo. Marco era stato solo l’ultimo a lasciarmi delle cicatrici, anche lui aveva dato il suo contributo a plasmare quella che ero diventata. Una persona segnata, spigolosa, una sopravvissuta che sa cosa vuole. L’esperienza con lui mi aveva insegnato che non conosci mai nessuno fino in fondo. La fiducia è un dono prezioso che va guadagnato e ogni volta che qualcuno ti ferisce, è sempre più difficile concederla. È una forma di autodifesa, ti aspetti il peggio dagli altri e perdi quanto di buono c’è nella vita.

Dopo quello che mi era successo avevo anche imparato a mettere tutto in discussione, a non dare nulla per scontato. Le persone, come l’amore, vanno coltivate. Chi ti vuole bene davvero ti resta vicino nei momenti belli e quando tutto pare andare a rotoli, soprattutto in quei momenti. E se ti abbandona, lascialo andare.

Avevo accumulato sogni come i libri che infestavano il mio appartamento, desideri espressi a occhi chiusi e affidati alle pieghe della notte, era giunto il momento di farli crescere e prendere forma. Era come se per i primi ventuno anni della mia vita avessi dormito. Era ora di svegliarmi, finalmente non avevo più paura di pensare al futuro.

 
 2° Estratto: Iniziamo a capire che tipo è il nostro uomo, Denis!

«Si può sapere dove cazzo eri finita?». Quando parlava, la sua cadenza era persino più strascicata. Julien ci venne incontro, birra alla mano e camminata sicura, gli occhiali infilati tra i capelli. Dalle sue movenze, il suo atteggiamento, traspariva qualcosa di lui, un che di pericoloso che non aveva nulla a che fare con un set di piercing in grado di far impazzire un metal detector.
«Indovina un po’ chi c’è qui», disse lei, indicandomi sorridente.
«Ehi Romeo, guarda chi ha trovato la nana», urlò lui.
Con lo sguardo corsi nella direzione in cui aveva parlato, dove trovai Denis con un asciugamano attorno al collo e il cellulare premuto contro l’orecchio. L’elastico dei boxer gli sporgeva dal bordo dei pantaloni e una maglietta appallottolata penzolava da una tasca. P.E. lo fece girare, assestandogli una pacca sulla spalla.
«Isabella!».
Corse da me pieno d’entusiasmo e cingendomi per il bacino, mi sollevò alla sua altezza. Il suo sorriso mi contagiò. Non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso. Mi salutò con un bacio appassionato, ignorando i suoi compagni che commentavano con fischi e risolini.
«Denis, pensi di presentarcela? Denis».
«Ce lo meritiamo. Abbiamo anche partecipato alla caccia al tesoro», lo punzecchiò il bassista.
«Bell’amico, non hai sprecato molte parole», si mise in mezzo Caterina, facendoli tacere. «Capisco loro su cui è meglio sorvolare, ma non le hai nemmeno parlato di me», girò il coltello nella piaga.
All’ennesimo appello, lui cedette.
«Okay, okay, ho afferrato il concetto. Ragazzi, lei è Isabella», disse, tenendomi stretta a sé. «E questa è Caterina, la nostra mascotte, quella che raccoglie i pezzi dopo le nostre serate». Denis le scompigliò i capelli, iniziando le presentazioni proprio dalla mia salvatrice.

 
 
 3° Estratto: Ed ecco quello che tutte aspettavamo, una bella scena romantica!

Una brezza leggera stemperava la calura. I tetti sembravano inghiottire il sole, le torri cittadine spuntavano qua e là accendendosi come fiammiferi nella luce del tramonto. Le nubi all’orizzonte non riuscivano a oscurare quello spettacolo. Era bellissimo come aveva detto, ma la cosa più bella era lì, accanto a me.
«È da togliere il fiato».
Denis mi baciò, tenendo il mio volto tra le mani.
«So già quanto ti sarà difficile fidarti di me. Ho solo la mia parola da darti». Lo disse come se non valesse nulla. «Posso solo dirti quant’è importante per me averti vicino».
Scossi la testa, allacciandogli le mani dietro al collo. «Mi fido di te».
Sapevo di poterlo fare, perché senza avergli chiesto nulla lui mi aveva donato tutto di sé.
«Bene, perché sono stanco di scrivere canzoni malinconiche o arrabbiate, voglio qualcosa di bello, voglio far cantare la mia batteria per te».
 
 
 
 
Allora???? Che ne dite? A me piace un sacco come scrive la Angelini! A voi?? Questi etratti sono riusciti a mettervi un po' di curiosità??
 
 
 
Continuate a seguire il BlogTour; Ecco le date e i blog partecipanti
 
 
 
 
 
 
 
I Blog:
 
 
 
Ed infine... La SORPRESA: Un Giveaway tutto per voi! Partecipare è semplice. Vi basterà seguire queste semplici regolette e potrete vincere una copia di "Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini

 1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti
2) Commentare tutte le tappe, lasciando un indirizzo mail valido per essere contattati in caso di vittoria.
3) Mettere “MI PIACE” alla pagina Facebook della Newton Compton Editori
4) Mettere “MI PIACE” alla pagina autore di Alessandra Angelini
5) Condividere l’evento sui vari social (Facebook, Twitter, etc…)

 
 
a Rafflecopter giveaway




Vi aspetto in taaaaaaanti per vincere il libro!
Un bacio e alla prossima,



*Ginny*

21 commenti :

  1. Ma che carinooooo!!! Mi piacee mi piace mi piace *---*

    RispondiElimina
  2. spero di essere fortunato voglio proprio leggerlo!!!

    RispondiElimina
  3. Incrocio le dita per il giveway questo libro mi Piave molto!

    RispondiElimina
  4. No vabbè ♡.♡
    Ho gli occhi a cuoricino per l'ultimo estratto!!!
    Si capisce molto bene che Isabella è un personaggio forte, una ragazza che ha sofferto ma che non si è lasciata abbattere dal dolore e lo ha affrontato! Mi piacciono le persone che riescono a risorgere dalle proprie ceneri ;-)
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  5. L'estratto romanticooo *.*
    Io amooo la batteria hihihihi ;)

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Ginny <3

    Grazie a tutti voi che state partecipando. Un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
  7. Ho letto solo il primo estratto perché mi piace leggere tutto direttamente nel momento in cui sto leggendo il libro. Che dire su quello che ho letto? Dico che si prospetta una lettura interessantissima. 😍
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Aspetto questo romanzo da un sacco perché ho perso l'opportunità di leggerlo self.. mi piacciono molto gli estratti 😍
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Il primo estratto per certe cose riesco a sentirlo sulla mia pelle,spero di avere l'occasione di leggerlo
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Il primo estratto per certe cose riesco a sentirlo sulla mia pelle,spero di avere l'occasione di leggerlo
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Che bello estratto!
    Mi incuriosisce molto questo libro!

    RispondiElimina
  12. Sono sincera l'estratto che mi ha più colpito è quello su Denis..ne voglio sapere di più su questo ragazzaccio :-)

    RispondiElimina
  13. Partecipo perché ho amato questo bellissimo libro pubblicato da self Alessandra Angelini è una grande ♡

    RispondiElimina
  14. Lo voglio lo voglio lo voglio... Non lo diró mai abbastanza... L ho letto in self ed è stato mio amico durante un brutto periodo... Lo devo avere assolutamente!!!
    vicenz91@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Il mio preferito è il primo, alcune cose sembravano estratte direttamente dal mio blog personale tanto che mi sono venuti i brividi.

    RispondiElimina
  16. Ciao! E dopo gli estratti m'intriga ancor di più!
    Email: ericalibrialcaffe@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Bellissimo libro,gli estratti mi hanno incuriosito ancora di più.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Bellissimi tutti e tre gli estratti...non vedo l'ora di leggere il libro 📚 🍀
    Mail: mteresat67@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Oh mamma, che estratti ♡
    Mi piace moltissimo il modo di scrivere di quest'autrice :) la storia di questi due protagonisti si prospetta indimenticabile :)
    Partecipo molto volentieri al BlogTour :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook NewtonCompton + a quella dell'autrice + a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti sempre con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208459727264489?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/796481093264404480
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/GrEpGuxxuhd?sfc=true
    -Ho completato il form :)

    RispondiElimina
  20. Questi estratti mi hanno messo addosso una voglia matta di leggere questo libro! Soprattutto dove compare Denis... Tanta roba si preannuncia! Email nicolettamarasca88@gmail.com ho condiviso anche su twitter ma il form non mi ha preso la condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/797092409943400448

      Elimina