mercoledì 14 febbraio 2018

WWW...Wednesday #57



Buon pomeriggiooooo, pronti per una nuova puntata?? ;)



 
GINNY
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Eh sì, sto ancora leggendo Empire of Storms di Sarah J. Maas, ma sto andando un po' a rilento a causa degli esami che si avvicinano! Non vedo l'ora che finisca questa sessione, così potrò tornare a dedicarmi alla mia adorata Throne of Glass Series. Comunque, su 600 pagine ne avrò lette circa 200 e posso già dirvi che mi sta piacendo da morire! Ogni libro è migliore del precedente! Tra l'altro ho anche ordinato il cartaceo e non vedo l'ora che arrivi, perché leggere in digitale mi sta friggendo il cervello.
 
La lama dell'Assassina: RECENSIONE
Il trono di ghiaccio: RECENSIONE
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Tra un capitolo di Sarah J. Maas e l'altro, ho anche letto, in anteprima, Stronze si nasce, il nuovo romanzo di Felicia Kingsley, un'autrice italiana che io avevo apprezzato tantissimo con il suo precedente romanzo, Matrimonio di convenienza (di cui vi lascio la recensione)! Questo nuovo libro è davvero bellissimo, ma se volete sapere meglio cosa ne penso, sintonizzatevi giovedì 15 Febbraio (giorno di uscita del romanzo) perché alle 14.00 andrà online la mia recensione ;)
 
Matrimonio di convenienza: RECENSIONE
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Per ora, la scelta della mia prossima lettura continua a ricadere su Tower of Dawn di Sarah J. Maas; voglio assolutamente mettermi in pari con questa serie e, in più, sono curiosissima di leggere questo romanzo perché è interamente dedicato a Chaol, personaggio che non mi fa impazzire, ma non è neanche malaccio; non vedo l'ora di sapere come si evolve la sua storia. E mi hanno detto che il finale è OMG... Ma come farò a resistere fino ad ottobre per il settimo e ultimo romanzo, come??
 
 
 
 
JANE
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo "La signora delle camelie" di A. Dumas. So che molti lo considerano un capolavoro, ma in realtà non mi sta piacendo molto. Quest'anno mi sono ripromessa di leggere almeno un classico ogni mese (se proprio non riesco, ogni duemesi), ma questa volta ho scelto proprio male... Tengo duro e continuo la lettura, nella speranza che andando avanti possa piacermi di più.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho appena finito di leggere Inducimi in tentazione di Lucy Dale, una raccolta di poesie erotiche davvero intriganti! Vi lascio la recensione.
 
Inducimi in tentazione: RECENSIONE
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 

Vorrei leggere "Il cavaliere d'inverno". Eh sì, dopo tanti commenti positivi da parte della mia amica e collega Ginny ho ceduto e l'ho acquistato. Non vedo l'ora di iniziarlo sinceramente!
 
 
 
 
SUSAN
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo "La promessa" di Sarah Dunn, che uscirà con la DeA il 22 Febbraio e parteciperò al review party! Lo inizierò proprio questa sera per cui non posso dirvi nemmeno le prime impressioni! Dalla trama posso dirvi che sembra carino e frivolo, ma secondo me nasconderà un risvolto profondo e che lascerà il segno.
 
 
2) What didi you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho finito di leggere Beauty and the cyborg, di cui io e Jane vi parleremo il 19 Febbraio, stiamo partecipando a questa lettura di gruppo con altri blog, su questo retelling dispotico de "La Bella e la Bestia". Il libro mi è piaciuto anche se, senza spoiler, mi aspettavo una conclusione più dettagliata ed approfondita.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
È un bel mistero, ho le idee molto confuse a riguardo e tantissimissimi libri da iniziare! Sono molto combattuta tra El Diablo della Robinson in uscita oggi con la Quixote edizioni e Fandom di Anna Day, che aspettavo da tempo che è uscito con la DeA. Dovrete aspettare la prossima settimana per sapere cosa avrò scelto!
 
 
 
 
LOTHIRIEL
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
In quest’ultima settimana ho deciso di essere più perseverante e organizzata, anche nelle letture. Al momento sto continuando la lettura di “Zanne. L’eredità del cane” di Piero De Fazio e, come la scorsa settimana, mi sta lasciando ancora spiazzata, ma per motivi diversi. Se nelle prime pagine l’avevo trovato coinvolgente e intrigante, ora lo sto trovando quasi complicato da portare avanti, poco entusiasmante, avvincente … sto facendo un po’ fatica ad andare avanti, anche se alcune particolarità sono davvero interessanti. Mi ci sto impuntando nella lettura perché sono curiosa di vedere se c’è qualche sorpresa, però per ora non saprei davvero definirlo.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Complice questa sorta di organizzazione, sono riuscita a finire ben due libri nell’ultima settimana, scoprendo che alla sera prima di addormentarmi il tempo per leggere ci sta sempre, anzi, mi aiuta a rilassarmi il giusto per dormire pure meglio. Ho concluso “Gocce di veleno” di Valeria Benatti, un romanzo molto duro, che colpisce come un pugno nello stomaco. Una storia di dolore e di speranza che non riesce a non lasciare un senso di inquietudine alla fine. E ho avuto l’opportunità di leggere anche una storia molto più piacevole e romantica, ma non priva di messaggi, come “La poesia dell’anima” di Patrisha Mar, un libro che davvero super consiglio e che non potete proprio perdervi, per lo stile dell’autrice e la sua bravura nel raccontare la vita di Anna, Giulio e Tommaso, tre personaggi unici e speciali. Vi lascio il link con la recensione.
 
La poesia dell'anima: RECENSIONE
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Ok, lo ammetto, sto cominciando ad essere allergica a questa domanda perché non so mai cosa potrebbe ispirarmi una volta finito un romanzo. Quindi … boh, non so davvero cosa comincerò, molto dipende dall’umore e dall’ispirazione del momento, anche se mi piacerebbe riuscire a iniziare “La voce nascosta delle pietre” di Chiara Parenti, perché è un regalo inaspettato che mi ha fatto mia madre e la cosa mi incuriosisce.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Bene lettori, queste sono le nostre letture e i nostri programmi di lettura; cosa state leggendo voi? Avete letto qualche libro sopra citato? ;)
 
 
 
 
 
 
 
 
*Ginny*
 
 


3 commenti :

  1. Io ho terminato "Empire of storms" la settimana scorsa e confermo che il finale è allucinante 😂

    RispondiElimina
  2. Il cavaliere d’inverno è il mio libro preferito di sempre.. è nel mio cuore! Con un’amica sto preparando una sorpresa che ha ad oggetto proprio questo libro, ti invito da me quindi e spero che riusciremo a far partire prestissimo il progetto ;)

    RispondiElimina
  3. Mi avete troppo incuriosita con questo Stronze si nasce tocca leggerlo ahahah
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina